Incidente sulle Dolomiti, soccorso bagnacavallese

Migration

Un ventiduenne di Bagnacavallo è rimasto ferito durante un’escursione in montagna, sulle Dolomiti nel comune di Auronzo di Cadore, nel Bellunese.

Alle 14.20 circa di ieri pomeriggio la Centrale del 118 è stata attivata da una persona che, dalla Forcella del Diavolo sui Cadini di Misurina, ad Auronzo di Cadore, aveva sentito delle grida provenire più in basso. E aveva scoperto che un escursionista era stato colpito alla testa da un sasso – rimanendo ferito – in un’area nella quale non c’era copertura telefonica per lanciare l’allarme.

Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Arrivato sul posto, con un verricello di 20 metri l’elicottero del Suem (Servizio sanitario di urgenza ed emergenza medica) di Pieve di Cadore ha calato equipe medica e tecnico di elisoccorso, che hanno raggiunto il punto dell’incidente subito prestato le prime cure al giovane, un ventiduenne di Bagnacavallo per l’appunto, che si trovava in compagnia nel tratto attrezzato del sentiero, tra le due scalette, al momento dell’incidente.

Il ragazzo è stato assicurato a una barella e poi caricato sull’elicottero con il verricello. È stato quindi portato in volo all’ospedale di Belluno.