Incidente a Voltana, paurosa uscita di strada e auto a fuoco. Cinque feriti gravi

Subito dopo lo schianto sulla statale Adriatica si è sviluppato un incendio che ha ridotto l’auto in una carcassa

Sul posto due elicotteri del 118 (Scardovi)

Sul posto due elicotteri del 118 (Scardovi)

Voltana (Ravenna), 14 settembre 2018 - Sono cinque le persone, tutte originarie del Pakistan, coinvolte in un paurosa uscita di strada di un’auto, avvenuta poco prima delle 17.30 lungo la statale Adriatica, nel tratto che separa lo svincolo per Voltana da Taglio Corelli.

La vettura, una Opel Corsa con a bordo appunto i cinque uomini, stava procedendo lungo l’arteria con direzione di marcia Ravenna-Ferrara. L’uscita di strada è avvenuta in un tratto rettilineo all’altezza del chilometro 125.6. Subito dopo lo schianto si è sviluppato un incendio che ha ridotto l’auto in una carcassa.

image

Al momento del rogo i cinque occupanti, grazie anche al coraggioso intervento di un paio di persone del posto, erano tutti fuori dall’abitacolo, anche se le loro condizioni apparivano gravi. Sul posto sono intervenute cinque ambulanze, due elicotteri, due mezzi avanzati di soccorso, tre mezzi dei vigili del fuoco e, per i rilievi e la viabilità, la Polizia Municipale della Bassa Romagna. Sul posto anche i carabinieri di Voltana. Delle cinque persone coinvolte, tre sono state trasportate al ‘Bufalini’ di Cesena, una al ‘Maggiore’ di Bologna’ e una quinta all’ospedale di Ravenna. Tutte con un codice ‘3’, ossia quello di massima gravità. Traffico completamente bloccato e lunghe colonne di mezzi.