Lido Adriano, violenta rissa a colpi di mannaia. Quattro feriti di cui uno grave

Ad avere la peggio è stato un uomo di origine straniera, ricoverato al 'Bufalini' di Cesena. Il fratello e due donne sono state invece portate all'ospedale di Ravenna

Lido Adriano, violenta rissa a colpi di mannaia (foto Zani)

Lido Adriano, violenta rissa a colpi di mannaia (foto Zani)

Lido Adriano (Ravenna), 7 luglio 2022 - Violenta rissa a colpi di mannaia intorno alla mezzanotte di ieri nel centrale viale Virgilio a Lido Adriano, all'altezza della pizzeria da asporto 'La Rusticana Salentina', completamente estranea ai fatti. Sono rimaste ferite quattro persone: due uomini e due donne. Ad avere la peggio è stato un uomo, di origine straniera, che ha riportato ferite gravi di arma da taglio ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale 'Bufalini' di Cesena. Gli altri feriti, uno dei quali (fratello del ferito grave) pure lui aggredito con un'arma da taglio, sono stati portati al 'Santa Maria delle Croci' di Ravenna.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto effettuata dalla polizia di Ravenna, intervenuta in prima battuta sul posto con cinque Volanti e poi con la squadra Mobile e la Scientifica per i rilievi, la violenta rissa sarebbe stata il risultato di un diverbio per futili motivi degenerato. Dalle parole ai fatti, innescati da una quinta persona, un uomo originario del Sud Italia, che ha colpito i due fratelli di origine straniera con un grande coltello tipo mannaia. Questi ultimi hanno trovato rifugio all'interno della pizzera 'La Rusticana Salentina' in attesa dell'arrivo dei sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito grave all'ospedale 'Bufalini' di Cesena, mentre gli altri tre feriti al 'Santa Maria delle Croci' di Ravenna.