Malore in mare, muore un 70enne

Marina di Ravenna, l’uomo era il titolare della carrozzeria Benazzi in viale Po. Inutili i tentativi di rianimarlo

Migration

Doveva essere una bella giornata di mare, come Omero Benazzi ne ha vissute tante: da ravennate era un amante della spiaggia e tutti gli anni prendeva in affitto l’ombrellone. Ma purtroppo è finita male: l’uomo, che aveva circa una settantina d’anni, è stato trovato morto in mare a Marina di Ravenna, nella spiaggia libera tra i bagni My Ruvido e La Dolce Vita.

È stata una donna a dare l’allarme, dopo aver visto la vittima in evidente stato di difficoltà verso le 15.30. Il servizio di salvataggio si attiverà soltanto da sabato, ma ieri i bagnini per caso si trovavano poco lontano, intenti a installare una torretta in vista del weekend: sono quindi subito intervenuti in acqua per cercare di salvare l’uomo. Purtroppo non c’è stato niente da fare: era già morto, e i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani. Anche il 118 è intervenuto, e in seguito è arrivata anche la polizia. Si ritiene che la causa del decesso sia un malore, capitato purtroppo mentre l’uomo stava facendo il bagno in mare.

Benazzi viveva a Ravenna ed era il titolare della carrozzeria che portava il suo nome in viale Po. Recentemente, da circa un anno, l’aveva chiusa ed era andato in pensione. Nella giornata di ieri era andato al mare da solo, al bagno Bbk di cui era cliente da molti anni. Nel pomeriggio era andato a fare una passeggiata sul bagnasciuga e a un certo punto deve essere entrato in acqua per un bagno, terminato nel peggiore dei modi.