Mirabilandia 2020, la grande ruota torna a girare

Parole d’ordine mascherine e gel igienizzante: i primi visitatori del parco di divertimenti hanno ritrovato le vecchie attrazioni su cui salire con nuove regole

Ravenna, riapre Mirabilandia (Foto Zani)

Ravenna, riapre Mirabilandia (Foto Zani)

Ravenna, 20 giugno 2020 - La grande ruota che si staglia sull’Adriatica ha ripreso a girare, i visitatori sono tornati. Mirabilandia (foto) oggi ha riaperto al pubblico: normalmente avrebbe dovuto iniziare ad accogliere i visitatori già a iniziò aprile, ma ovviamente il Covid ha cambiato più volte i piani.

false

Stamattina alle 10 i cancelli hanno riaccolto gli utenti, come sempre o quasi: parole d’ordine sono, ovviamente, mascherine e distanza di sicurezza. La direzione del parco in questi mesi ha lavorato in fretta e furia per adattare gli spazi alle regole anticontagio: e così oggi i primi visitatori hanno trovato gel igienizzante da utilizzare obbligatoriamente all’ingresso di ogni attrazione, obbligo di mascherina in fila e su molte attrazioni e righe gialle a suddividere gli spazi di sicurezza da mantenere in coda e sulle panchine. Oltre e con Mirabilandia riparte una fetta importante del turismo ravennate: ora gli imprenditori sperano di riuscire a recuperare almeno in parte gli introiti persi in questi mesi di chiusure.