Morgan e Bellavista a Brisighella Il concerto che non ti aspetti

Il 24 settembre all’Osservanza il curioso duetto fra l’ex leader dei Bluvertigo e il pianista baritono

Migration

Sarà Morgan a concludere sabato 24 settembre la rassegna brisighellese "Suoni e parole: un simposio informale fra le pietre di luna" con una originale serata dedicata a ’La grande canzone d’autore’. L’evento si terrà alle 21 parco del convento dell’Osservanza a Brisighella e vedrà la partecipazione, accanto all’ex leader dei Bluvertigo, del direttore artistico del Festival, il baritono e pianista Raffaello Bellavista. La rassegna – organizzata con la collaborazione di Comune e Pro Loco – chiude così la sua quarta edizione sotto la direzione di Bellavista, che quest’anno ha portato a Brisighella anche Eraldo Baldini, Andrea Mongardi e Diego Fusaro. "L’appuntamento di sabato 24 mi sta particolarmente a cuore – dice Bellavista – perché può conferire nuova luce al cantautorato italiano, un genere ormai ’desueto’, che è quasi più conosciuto all’estero che nel nostro territorio".

L’evento sarà strutturato in tre momenti: nella prima saranno presentati brani di cantautorato italiano e internazionale, nella seconda, la più corposa, sarà Morgan a gestire la presentazione, infine ci sarà una Jam session, con le ’incursioni’ musicali di Bellavista. Inoltre, è prevista una piccola sorpresa ancora tutta da svelare. "La scelta dell’artista non è casuale" – continua Bellavista. Morgan è uno dei pochi cantanti italiani veramente ’geniali’, ormai fa parte della storia della musica italiana. È un artista eclettico, indefinibile e coltissimo. Sarà una serata irripetibile". Anche Valeria Benini, presidente della Pro Loco di Brisighella, è entusiasta di avere Morgan nella cornice del convento dell’Osservanza, e ha ringraziato Bellavista per l’organizzazione del festival.

Info: L’ingresso ha il costo di 20 euro, e l’acquisto anticipato è fortemente consigliato. È possibile prenotare i biglietti all’Accademia del Melo Silvestre (cell: 377 1507545 347 884067) oppure online sulla piattaforma Dice. I posti sono numerati cronologicamente. Vista l’eccezionalità dell’evento, in caso di previsione di maltempo la serata sarà spostato al Teatro Masini di Faenza, sempre alle ore 21.

Per informazioni, contattare: 0546 81166 - iat.brisighella@racine.ra.it.

Martina Panzavolta