Moro di Venezia a Ravenna, storico spostamento alla Darsena

L'operazione avverrà venerdì. Per la cerimonia inaugurale, invece, sarà necessario attendere il miglioramento dell'emergenza sanitaria

Il Moro di Venezia a Ravenna

Il Moro di Venezia a Ravenna

Ravenna, 18 marzo 2021 – Domani, venerdì 19 marzo, si assisterà allo storico spostamento del ‘Moro di Venezia III’ dal parcheggio della sede dell’Autorità di Sistema Portuale di Ravenna alla testata della Darsena di città. L’operazione, realizzato grazie all’intervento della Compagnia Portuale di Ravenna, del Gruppo Baldini e di Acmar, durerà probabilmente per tutta la mattinata.

L'aggiornamento Il Moro di Venezia diventa un monumento di Ravenna

Anche una volta posta nella sua nuova collocazione, l’imbarcazione resterà inserita nella cosiddetta ‘area di cantiere’, fino a quando non saranno completate tutte le opere necessarie a metterla in sicurezza grazie a una struttura di contenimento in vetro, a una pedana in legno e al relativo sistema di illuminazione.
 
Tenendo conto della drammatica situazione pandemica e delle restrizioni vigenti, la cerimonia inaugurale sarà rimandata a data da destinarsi. Intanto però si realizza uno spostamento che era fortemente atteso dalla cittadinanza.