Notte d'Oro Ravenna 2020, edizione dedicata a Dante

Appuntamento al 17 ottobre, niente concerto in piazza. Nel programma visite guidate, mostre, incontri letterari e letture dantesche

Omaggio a Dante Alighieri per la Notte d'Oro 2020.

Omaggio a Dante Alighieri per la Notte d'Oro 2020.

Ravenna, 8 ottobre 2020 – La Notte d’Oro di Ravenna, quest’anno diventa ‘Notte per Dante’, in omaggio all’avvicinarsi del settecentesimo anniversario delle morte del Sommo Poeta.

L’appuntamento è per sabato 17 ottobre. Malgrado il perdurare dell’emergenza sanitaria Covid-19, ritorna la notte bianca che terrà però conto delle disposizioni anti assembramento.

Non è previsto, infatti, il tradizionale concerto in piazza ma ci saranno visite guidate, mostre, aperture serali di monumenti, incontri letterari e letture dantesche.

Il programma, ancora in fase di definizione, sarà reso noto nei prossimi giorni, tenendo conto anche dell’evolversi della pandemia e delle disposizioni ministeriali.

Però, c’è tutta la volontà di celebrare e vivere la serata, coinvolgendo i cittadini e facendo vedere la città sotto altri occhi, attraverso una fruizione più ‘intima’ e controllata dei luoghi ravennati.