Omc alla prossima conferenza Onu sui cambiamenti climatici

Omc Med Energy parteciperà alla prossima conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici 2022 (Cop 27) in programma a Sharm El-Sheikh, in Egitto, dal 6 al 18 novembre. E per la prima volta anche nella storia della Cop, l’edizione 2022 ospiterà un Padiglione del Mediterraneo.

L’iniziativa, di cui Omc Med Energy è partner, è guidata dall’Unione per il Mediterraneo insieme al programma delle Nazioni Unite per l’ambiente - Piano d’azione per il Mediterraneo e alla Fondazione Prima.

"Ormai da diversi anni Omc Med Energy – spiega Monica Spada, presidente di Omc Med Energy - si occupa dell’area mediterranea e della sfida cruciale della transizione energetica. E lo fa partendo proprio dal percorso già avviato dalle società dell’energia nell’ultimo decennio, per andare verso un mix energetico sempre più low carbon: una prospettiva olistica, che include tutte le forme di energia e allarga la platea dei player energetici. La partecipazione alla Cop 27 rappresenta uno dei momenti più importanti del percorso di avvicinamento a maggio 2023, quando nella 30esima edizione di Omc Med Energy si discuterà di come rimodellare l’industria energetica in funzione della transizione e con il fine di garantire sviluppo sostenibile".