Pari si aggiudica anche la spiaggia "Partiremo subito col progetto"

Migration

Il Grand Hotel, la terrazza sul mare e la spiaggia torneranno a far parte dello stesso affascinante, unico quadro. La Nettuno srl di Nicola Pari, dopo la terrazza, si è aggiudicata definitivamente anche la concessione della spiaggia del Grand Hotel. L’amministrazione comunale infatti, dopo aver escluso il primo assegnatario, la Lobby Foundation srl di Padova per inadempienze nei confronti dell’Agenzia delle Entrate, ha assegnato al secondo partecipante Nicola Pari, già proprietario del Grand Hotel, la gestione dello stabilimento balneare. "Sono veramente molto soddisfatto – afferma Nicola Pari –. Faremo immediatamente fronte a oneri e adempimenti e partiremo subito col progetto definitivo di tutto il complesso. I lavori partiranno dalla spiaggia perché lo stabilimento dovrà essere in funzione già dalla prossima estate".

Il progetto presentato da Pari, che aveva perso per soli 5 punti di scarto sul primo concorrente sull’aspetto gestionale ma che aveva ricevuto il massimo punteggio dal punto di vista architettonico, si sviluppa in una proposta complessiva e innovativa fra hotel, terrazza sulla spiaggia e stabilimento balneare, come fosse un’unica entità, con l’intento di riportare ai vecchi fasti il Grand Hotel, una bomboniera in stile liberty costruita negli anni ’30. La spiaggia sarà il prolungamento della terrazza come giardino a mare e sarà caratterizzata da una passerella di collegamento fra il Grand Hotel e il lungo pontile in mezzo al mare con attracco per natanti e pista di atterraggio per elicotteri, a servizio della città anche per l’elisoccorso.

"Ci metteremo al lavoro con entusiasmo e grande impegno, chiedendo la collaborazione dell’amministrazione e delle associazioni, che hanno già dimostrato il loro appoggio, per ottenere un risultato utile alla comunità. Non è solo il mio sogno ma un piano che deve rappresentare un’opportunità per la città e portare benefici a tutti".

r.b.