Pasqua con Salgado al Mar

La mostra del grande fotografo aperta anche domenica e il Lunedì dell’Angelo .

Pasqua con Salgado al Mar

Pasqua con Salgado al Mar

Per approfondire i temi della mostra dedicata a Salgado al Mar di Ravenna, in occasione delle festività pasquali sono in programma una serie di visite guidate, domani e domenica alle 16.30 (prenotazione obbligatoria 0544-482477). La mostra sarà aperta il giorno di Pasqua e Lunedì dell’Angelo con il seguente orario: 10-19, gli altri giorni l’orario è dal martedì al sabato 9-18; domenica e festivi 10-19, lunedì chiuso (il servizio di biglietteria termina ora prima della chiusura. Prenotazioni visite guidate: tel.0544-482477, prenotazionimaravennantica.org).

Per i più piccoli è in programma domani, alle ore 15 e 16.30, l’appuntamento ’Genitori & bambini’ , ’Anima l’opera’ , visita guidata teatralizzata ai capolavori della Pinacoteca.

Si tratta di una nuova proposta del Mar per far scoprire in maniera originale e divertente le proprie collezioni ai più piccoli. Ideata in collaborazione con la compagnia ravennate Teatro del drago propone una rilettura delle opere più celebri custodite nelle sale del museo attraverso una interessante mediazione teatrale; dai burattini tradizionali, al teatro d’ombre e d’oggetti. Un felice incontro tra arte figurativa e teatro di figura per dare anima e voce alle opere d’arte.

L’attività è consigliata per bambini dai 4 anni in su. Ingresso: intero 10 euro, ridotto 8 euro, studenti Accademia e Università 6 euro, omaggio bambini fino ai 14 anni e tutte le categorie aventi diritto.