
Gli organizzatori in piazza Kennedy
Da oggi a sabato in piazza Kennedy, arriva Ravenna Slam Nights, un torneo di pallacanestro 4 contro 4 accompagnato da musica e street food che accenderà per tre serate, dalle 17 all’1 di notte, una delle principali piazze cittadine.L’evento nasce dall’idea di tre giovani appassionati di palla a spicchi, Emmanuele Scaccabarozzi, Federico Secchiari e Pietro Baravelli ed è realizzato in collaborazione con Basket Ravenna ’Piero Manetti’, Junior Basket Ravenna e il Comune di Ravenna.
Per l’occasione verrà allestito un campo ad hoc in piazza Kennedy, che si riempirà di giocatori e appassionati, con l’occasione di promuovere il movimento cestistico cittadino anche a tanti ravennati e turisti che ogni sera frequentano il cuore della città.
Si comincia oggi a partire dalle 17, con le partite dei gironi eliminatori, che proseguiranno anche domani. Sabato invece si terranno le fasi finali. Tutte le sere street food e DJ set al termine delle partite. Le iscrizioni sono ancora aperte: 30 euro a persona (compresi di divisa ufficiale, una consumazione e assicurazione sportiva), squadre da 4-6 giocatori. Primo premio: 1.000 euro.
Gli organizzatori ringraziano gli sponsor che sostengono l’iniziativa: Fellini Scalino Cinque, Tempocasa, Grinder Coffee Lab, Ottica Gianni Greco, RBA - Ravenna Basketball Academy, Macelleria e Gastronomia Gabelli, Pionia Cocktail Bar, Azuki Sushi, Berc Pizza Bar, Hostaria Pasolini, Mattia Bagattoni Fisioterapista, Angelini Noleggio Furgoni, Pizzeria Mimì&Cocó, Garden 37 Food&Drinks, Pasta Fresca L’Alma in Città, Acquapazza Rosticeria.