Pini, Fagnani e Chiocchi premiati con il Batani

Al Palace Hotel di Milano Marittima la quindicesima edizione del riconoscimento dedicato al giornalismo

Al Palace Hotel torna il Premio ‘Batani’

Al Palace Hotel torna il Premio ‘Batani’

Al Palace Hotel, della famiglia Batani a Milano Marittima è tutto pronto per la quindicesima edizione del Premio internazionale ’Antonio Batani’ al giornalismo. La giuria, presieduta da Ruben Razzante, docente di Diritto dell’informazione alla Cattolica di Milano, ha scelto i nomi dei premiati.

L’evento, nato da un’idea di Antonio Batani, è di scena sabato a Milano Marittima e sarà condotto da Massimo Giletti, con la speciale partecipazione di Simona Ventura.

Si tratta di un premio nato con la precisa volontà di valorizzare il miglior giornalismo italiano ed internazionale, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti.

Quest’anno riceveranno il Premio internazionale Agnese Pini, direttrice di Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, la Nazione, il Giorno, Luce! (primo newsbrand dedicato ai temi dell’unicità, coesione e inclusione), Massimo Borgnis, direttore di ’Chi’, Gian Marco Chiocchi, direttore del Tg1. Riceveranno inoltre il premio giornalistico Francesca Fagnani e Dominik Prantl.