Radio Rcb, la rivoluzione: nuove voci e palinsesto

Faenza, la radio ha abbandonato la formula della cooperativa e ha messo radici al centro commerciale Cappuccini

INSIEME Le voci di Radio Rcb

INSIEME Le voci di Radio Rcb

Faenza, 12 ottobre 2016 – Nuove e storiche voci sui microfoni di Radio Rcb che torna con un assetto societario tutto nuovo ma soprattutto con un nuovissimo palinsesto: «Una radio per il buonumore e con tante belle notizie». La storica antenna romagnola, una delle poche radio locali, una Radio Freccia tutta al faentino, rinasce dopo una serie di traversie societarie.

Dal 3 ottobre, abbandonata la formula della cooperativa, Radio Rcb ha messo radici a Faenza, nel centro commerciale dei Cappuccini, aggiungendo molte voci e programmi mixati, oltre ad uno spazio tutto dedicato agli ascoltatori appassionati di musica. Ieri mattina il gruppo di conduzione che si alternerà per 15 ore di diretta si è presentato. Ai microfoni si alterneranno Davide Fonte (già Sky e doppiatore professionista), Rita Fabbri che ha assunto la carica di presidente della Srl, Valentina Mazzotti, Sandro Manzali, Daniela Samorì e Roberta Carroli. «Con questa nuova squadra – ha detto la neo presidente Rita Fabbri – puntiamo ad una diretta continuata, per il momento dal lunedì al venerdì».

Questo il palinsesto dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9: ‘Have a Nice Day’ con Davide Fonte; dalle 9 alle 12: ‘Romagna & Sangiovese’ con Rita Fabbri, programma di cronaca e attualità; dalle 12 alle 13: ‘Info Hour’ cinema, motori, gossip, internet e tecnologie; dalle 13 alle 15: ‘Pensa Positivo’ con LaVale, Valentina Mazzotti; dalle 15 alle 18: ‘Scusa se è poco» con Sandro Manzali; dalle 18 alle 19: ‘Radio Web’ internet e tecnologie; dalle 19 alle 20: ‘Seven o’clock’, musica e notizie nell’ora dell’aperitivo, con Daniela Samorì; dalle 20 alle 22: ‘Una botta e via’ con Roberta Carroli. Per l’ora successiva il programma ‘Appuntamento Mixato’ con Andy dj e tantissimi altri giovani alla consolle. Novità nella fascia notturna (dalle 23 alle 7) con ‘La radio la fai Tu’, gli ascoltatori potranno inviare un sms che automaticamente inserirà il brano richiesto realizzando una scaletta musicale personalizzata.

Le frequenze di Radio Rcb nella zona sono: 101.3mhz Castel San Pietro, Imola, Faenza, Lugo, Ravenna e lidi; Forli, Cesena; Comacchio e Lidi Ferraresi 91.00mhz in collina, nelle vallate del Lamone e del Senio, Marradi e Palazzuolo. Sito internet radio in streaming: radiorcb.com e Rcb App per Android.