’Ravenna Bella di sera’, la rassegna tra teatro e marching band

Migration

Musica, danza e teatro. Parte sabato la rassegna estiva ’Ravenna Bella di sera’ che quest’anno si arricchisce della prima edizione di ’Ravenna Banda di Sera’, il festival delle marching band a cura del comitato Spasso in Ravenna.

La prima serata è in programma per sabato e da lì si andrà avanti fino al 14 agosto in piazza San Francesco. Ogni mercoledì, giovedì e domenica uno degli scorci più belli del centro storico si trasformerà in un teatro all’aperto per accogliere e allietare cittadini e visitatori. Il 23 luglio, in occasione di Sant’Apollinare, si esibirà la Banda Cittadina. Nove poi gli spettacoli di ’Sotto le Stelle di Galla Placidia’: il primo, ’Il bar al Portico’, si svolgerà domenica e vedrà l’attore comico Vito con il duo Sconcerto (foto), tra musica e parole. Lunedì sarà ospite il duo Bam Bam a cura dell’associazione La Corelli, diretta dal maestro Jacopo Rivani.

Ravenna Banda di Sera, l’evento novità già partito il 15 luglio scorso con Cambria Funky Style, prosegue invece con Samba e colore arancione il 22 luglio con i Bloko Intestinhao; infine il il 5 agosto Afro-Urban e colore giallo con i Lokomotive.

Inoltre venerdì c’è ’Sempre belli’, musica dal vivo con i ragazzi della piazza Kennedy.