Lotteria Italia 2019, vinti a Ravenna 50mila euro

Per questo concorso si tratta della vincita più alta in provincia degli ultimi anni. E un fortunato di Solarolo porta a casa 25mila euro

Amadeus durante la puntata di stasera di ‘I soliti ignoti’ abbinata alla Lotteria Italia

Amadeus durante la puntata di stasera di ‘I soliti ignoti’ abbinata alla Lotteria Italia

Ravenna, 6 gennaio 2019 – La dea bendata è passata anche da qui. È infatti stato venduto a Ravenna uno dei 50 biglietti da 50mila euro della Lotteria Italia, abbinata al programma di Rai 1 ‘I soliti ignoti’ condotto da Amadeus. Si tratta del tagliando P001813, come comunicato dall’Agenzia dogane e monopoli.

Per la nostra provincia si tratta della vincita più alta degli ultimi anni, considerando che dal 2014 solo in tre occasioni la fortuna aveva (in parte) sorriso a Ravenna, con tre vincite tutte da 25mila euro negli anni 2014, 2016 e 2017. Mentre lo scorso anno la città era rimasta a bocca asciutta. E pensare che Ravenna, in quanto a numero di biglietti venduti, ha un record non proprio positivo. Se l’Emilia Romagna si è piazzata al terzo posto della classifica nazionale per numero di biglietti venduti, la nostra è stata la provincia dove in assoluto sono stati venduti meno biglietti: 36.840, con un calo del 20,7%.

Ciononostante un altro brindisi è arrivato con l'estrazione dei biglietti vincenti di terza categoria: a Solarolo, il fortunato possessore del tagliando L 067272 incasserà 25mila euro.