Riapre palazzo Guiccioli. Visite guidate estese anche al sabato 20

Tutto esaurito in poche ore per venerdì 19, la Fondazione Cassa di Risparmio ha programmato una giornata supplementare per ammirare il restauro .

Riapre palazzo Guiccioli. Visite guidate estese  anche al sabato 20

Riapre palazzo Guiccioli. Visite guidate estese anche al sabato 20

Visto l’interesse sollevato dalla possibilità di visitare il Palazzo Guiccioli, ed essendo andate esauite in mezz’ora le visite guidate in programma per venerdì prossimo, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna Ernesto Giuseppe Alfieri ha deciso di allargare l’opportunità anche nella giornata del 20 aprile. Sempre previa prenotazione https://www.palazzoguiccioli.it/prenotazione/sul sito del nuovo complesso museale, sarà possibile partecipare alle viste guidate a Palazzo Guiccioli anche il 20 aprile dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Le visite a cantiere aperto saranno guidate dal gruppo di lavoro dell’Unità di progetto. Poter accedere agli ambienti appena ultimati e in attesa delle operazioni di allestimento del Museo Byron è un’occasione speciale e per molti versi irripetibile. A raccontare gli spazi e le questioni metodologiche affrontate nel corso del restauro saranno le voci dei protagonisti del progetto di recupero e di rifunzionalizzazione:Patrizia Magnani e Maurizio Scarano, per Aurea progetti di Ravenna, Ada Foschini e Costantino Benini, per Laboratorio di restauro di Ravenna, Claudia Giuliani e Donatino Domini, curatori del progetto museografico.

Nessuna ulteriore possibilità potrà essere offerta, per non interferire con i lavori di allestimento dei nuovi spazi museali.