Rifiuti Lido di Dante, maxi operazione di pulizia alla foce del Bevano

Legambiente Ravenna-Circolo Matelta: "C'è ancora molto da lavorare, continueremo a presidiare quest'area e a tornare a ripulirla"

Foto di gruppo

Foto di gruppo

Ravenna, 17 febbraio 2010 – Nella splendida cornice naturale della foce del Bevano, sono state rimosse letteralmente ‘camionate’ di rifiuti (foto), in particolare plastica, ieri – domenica 16 febbraio – dagli ambientalisti di diverse associazioni territoriali, tra cui Legambiente Ravenna-Circolo Matelda. I volontari si sono dati appuntamento alle 9 di mattina alla sbarra di ingresso della Pineta Ramazzotti (viale Paolo e Francesca a Lido di Dante) per la registrazione, la consegna dell’attrezzatura e una breve introduzione di Giorgio Lazzari sul libro ‘Il Caso Ortazzo’ per ricordare le urbanizzazioni che tempo fa videro sotto minaccia queste zone.

“Questa è stata una dura e lunga giornata di pulizia – dichiarano gli organizzatori – ma c’è ancora molto da lavorare. Noi continueremo a presidiare quest’area e a tornare a ripulirla facendone apprezzare l’inestimabile bellezza, all’interno del progetto Green Eye 2.0”. Hanno partecipato e aderito all’iniziativa: Wwf Ravenna, Italia Nostra Ravenna, L’Arca, Mama’s Club, Ortisti di Strada, UNIamoci ed il Comitato Cittadino di Lido di Dante.

Gli ambientalisti puliscono la foce Bevano