Salti, chiude la mostra

Ultimo giorno per ammirare le opere della ravennate alla Pallavicini 22 Art Gallery

Salti, chiude la mostra

Salti, chiude la mostra

Chi non l’avesse ancora fatto, ha a disposizione solo la giornata di oggi per vedere la mostra dell’artista Stefania Salti dal titolo ’Fuor di nebbia’ (Spazio espositivo Pallavicini 22 Art Gallery, in viale Giorgio Pallavicini 22; dalle 16 alle 19).

L’esposizione sull’opera di Stefaniai, con testo critico di Roberto Pagnani a catalogo, vede esposte tele, metalli e incisioni realizzate dall’artista nell’ultimo ventennio. Secondo il critico, "d’acchito si percepisce una forte energia esecutiva, che può apparire anche una pittura violenta, in realtà si cela un’appassionante e sussurrata liricità nata da tenui passaggi bisbigliati di forme e visioni". Di sé l’artista riferisce: "Dipingere è un proseguire nella scoperta, sia del fuori che del dentro di me. Il racconto di queste esperienze ha bisogno di linguaggi diversi. Per questo uso materiali diversi. Non si possono descrivere tutti i pellegrinaggi dell’anima con le stesse parole. Alcune hanno bisogno di essere delicate, altre incisive, altre sussurrate".

Stefania Salti è nata a Ravenna nel 1952. Diplomata all’Istituto Statale d’Arte per il Mosaico ha poi frequentato l’Accademia di Belle Arti di Ravenna studiando figura e incisione. E’ stata insegnante d’arte, pittrice e incisore. Ha esposto, dal 1980, in Italia e all’estero in mostre personali e collettive. Attualmente vive e lavora a San Pietro in Vincoli di Ravenna.