Schianto in moto contro un trattore in via Madrara: grave un trentenne

Terribile incidente sulla provinciale poco dopo le 19. Soccorso dal 118, l’uomo è stato portato in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena

Migration

Terribile schianto in moto sulla provinciale Madrara, grave un motociclista forlivese di trent’anni. È successo ieri sera dopo le 19. L’uomo è andato a sbattere contro un trattore che stava svoltando. Secondo una prima ricostruzione dei fatti – da confermare – il motociclista, in sella a una Kawasaki di grossa ciclindrata, era diretto da Cotignola su Russi lungo la Madrara. Faceva parte di un gruppo di motociclisti. A un certo punto, all’altezza del numero civico 73, per cause in corso di accertamento, è andato a sbattere contro un trattore – anch’esso diretto verso Russi – che stava svoltando verso sinistra. Il mezzo agricolo era condotto da un 65enne.

L’impatto è stato terribile e la moto è finita nel fosso a lato della carreggiata. È stato subito dato l’allarme e sul posto sono arrivati la polizia locale di Faenza e il 118. Sul posto sono arrivati poco dopo, sconvolti, anche gli amici del trentenne che non lo avevano più visto dietro di loro. Il motociclista, in condizioni gravi, è stato trasportato sull’elicottero del 118 e trasportato con il codice ’rosso’ dei casi più gravi all’ospedale Bufalini di Cesena. I rilievi sono stati fatti dalla polizia locale dell’Unione della Romagna faentina.