Ravenna, scomparso dall'ospedale, 67enne ritrovato vivo dopo 48 ore

L'uomo si trovava in un fossato poco distante. L'allarme era scattato nel primo pomeriggio di venerdì. A scorgerlo spaventato, ma vivo, tra la vegetazione, è stato un volontario dell'associazione Mistral che ha subito allertato la Polizia locale

Ravenna, 20 novembre 2022 - E' stato ritrovato oggi pomeriggio sano e salvo, in un fossato in zona viale Randi, il 67enne scomparso nel primo pomeriggio di venerdì dall'ospedale di Ravenna. A scorgerlo spaventato, ma vivo, tra la vegetazione, è stato un volontario dell'associazione Mistral che ha subito allertato la Polizia locale.

Polizia locale
Polizia locale

Nelle ricerche, che andavano avanti da diverse ore, sono stati impegnati i vigili urbani con tre pattuglie a turno, 32 agenti e 16 mezzi; la polizia di Stato con 50 unità e con la squadra Mobile che ha tenuto i rapporti con la Procura e ha visionato le immagini delle telecamere della zona; i carabinieri con tre mezzi e sei militari; i vigili del fuoco con elicottero, drone con termocamera, posto di comando avanzato con servizio di topografia applicata al soccorso e sommozzatori.

Infine, per riuscire a trovare il 67enne prima che fosse troppo tardi (la scorsa notte è stata fredda e piovosa), c'erano squadre cinofili e 40 volontari della protezione civile in un grande sforzo coordinato dalla Prefettura.