Serata di musica contro il Parkinson

Stasera a Bagnacavallo ’Dream of life’, show di beneficenza con i Sunset Radio e le hit di Bruce Springsteen

Migration

Una magia che si ripete da 12 anni nonostante lo stop forzato imposto dalla pandemia lo scorso anno. La serata di beneficenza ’Dream of life’, organizzata dall’associazione Nebraska per raccogliere fondi da destinare alla Light of day foundation e alla Limpe per il Parkinson onlus, si svolgerà questa sera, alle 20.30, al teatro Goldoni di Bagnacavallo. Un evento che porterà sul palco l’acoustic live set di Sunset Radio e l’electric live set dei Glory days in Rimini dedicato a Bruce Springsteen, entrambi presentati da Massimo Cotto, voce storica di Virgin Radio, dove ogni mattina conduce il programma ’Rock and talk’.

"L’iniziativa – racconta il lughese Enrico Tasselli, presidente della Nebraska – nasce dalla passione condivisa con gli amici per la musica di Springsteen. ’The Boss’ ha un amico, un produttore musicale che 25 anni fa si è ammalato di Parkinson: così, per sostenere la ricerca medica in quel settore, ha iniziato a organizzare concerti. Quindici anni fa quel progetto, chiamato Light of day foundation, è arrivato in Europa e, tramite il musicista Lorenzo Semprini, anche a Lugo, nel 2009, abbiamo iniziato il nostro percorso, avvalendoci della preziosa collaborazione di Massimo Cotto".

Dream of life "assomiglia più a un incontro fra amici che a un evento – spiega Massimo Cotto –. In questo risiede anche la bellezza della musica, come elemento aggregativo. Durante la serata, che presento da anni, si crea un’atmosfera particolare, resa ancora più speciale dalla semplicità con la quale ogni anno viene proposta. È come stare davanti a un camino piuttosto che su un palcoscenico".

Biglietti: 25 euro (10 euro per gli under 14). Per le prenotazioni: 338.8897725, 335.8099101 o 348.7967063.