"Serve lo spartitraffico Bisogna fare in fretta"

Circonvallazione, dopo l’incidente di martedì si riaccende il dibattito. Grillini (Italia Viva): "È evidente che si è sfiorata ancora una volta la tragedia"

Migration

L’incidente avvenuto martedì pomeriggio sulla circonvallazione di Faenza, in cui un camion ha invaso le due corsie opposte ed è uscito di strada, ha risvegliato il dibattito sulla mancanza di uno spartitraffico a dividere i due sensi di marcia in quella che è una delle strade più trafficate del territorio. Non è il primo incidente di questo tipo: ce ne sono stati diversi negli anni, tra cui uno l’8 settembre scorso in cui sono state coinvolte quattro auto, tra cui due scontratesi frontalmente. Da anni si parla di installare uno spartitraffico per evitare questi episodi. Ieri sul tema è intervenuto Alessio Grillini, capogruppo di Italia Viva in Consiglio comunale: "Ancora ieri, a stretto giro dal precedente, un pauroso incidente in circonvallazione – scrive il consigliere –. Nell’altro episodio avvenne un frontale, mentre oggi addirittura apprendiamo di un autocarro che ha tagliato di netto le corsie di marcia di direzione opposta, per poi schiantarsi a bordo strada. È evidente che si è sfiorata la tragedia, ancora una volta, a causa dell’assenza di uno spartitraffico".

Grillini è intervenuto più volte sull’argomento: "Dopo anni di mie battaglie su questo tema, l’ordine del giorno approvato in consiglio comunale poche settimane fa, dove si impegnano sindaco e giunta a fare il possibile per la realizzazione di uno spartitraffico, rappresenta un giro di pagina importante. Ma quanto avvenuto ci dimostra che la politica dovrà essere quanto mai celere per mettere in campo il possibile affinché lo spartitraffico diventi realtà. I quesiti che ho presentato in consiglio comunale nell’ultima seduta potranno dare ulteriori elementi".