Sessanta libri in varie lingue donati alla Pediatria di comunità

Migration

Sessanta libri dalla Biblioteca alla Pediatria di Comunità di Faenza. Il reparto prosegue e potenzia la sua attività di presidio ’Nati per Leggere’ grazie a una donazione di sessanta libri in lingua da parte della Manfrediana. Il programma NpL promuove la lettura in famiglia fin dalla nascita come l’intervento di provata efficacia più importante che i genitori possono realizzare per favorire lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino e come strumento di riduzione delle diseguaglianze tra bambini di gruppi o etnie diverse. Sono stati donati libri in lingue come l’inglese, il francese, l’arabo e il portoghese.

"La donazione – afferma Daniela Simonini, direttrice della Biblioteca – si inserisce nel percorso di collaborazione con la Pediatria di Comunità, già consolidato attraverso la proposta di attività tra le quali la presenza delle referenti lettrici in sala d’attesa".

Un sentito ringraziamento è stato espresso a nome dell’Azienda AUSL della Romagna dalla dottoressa Anna Maria Magistà, direttrice della Pediatria di Comunità.