Voltana, via Stradone Bentivoglio torna a splendere / FOTO

Riasfaltatura completa di un tratto di oltre 500 metri

Ecco come si presentava il tratto in questione prima dei lavori (Foto Scardovi)

Ecco come si presentava il tratto in questione prima dei lavori (Foto Scardovi)

Lugo, 15 giugno 2017 - Ha comportato per l’amministrazione comunale di Lugo un costo pari a circa 40mila euro (per l’esattezza 39mila e 900) la riasfaltatura completa di un tratto di oltre 500 metri di via Stradone Bentivoglio, situato ad un paio di chilometri da Voltana in direzione Alfonsine.
 
Il tratto, particolarmente ammalorato, è stato fresato e riasfaltato dalla Cti - Cooperativa trasporti di Imola. Il rifacimento del manto stradale riguarda il tratto della strada che parte dall’incrocio con via Mazzola fino all’intersezione con una carraia che di fatto segna il confine tra il territorio comunale di Lugo e quello di Alfonsine.
Un intervento che, rispetto alle numerose opere di rattoppo effettuate negli ultimi anni, è indubbiamente assai più ‘consistente’ e quindi più duraturo nel tempo. Per coloro che da Voltana devono ecardi ad Alfonsine (e viceversa), via Stradone Bentivoglio è una strada piuttosto trafficata, costituendo una comoda alternativa alla sempre più pericolosa statale Adriatica. Il rifacimento del manto è stato accolto con soddisfazione sia dagli utenti della strada che dai residenti.                                                                                     Lu.Sca.