Thomas, il mini campione di kart che non trascura la scuola

Baldassarri, 11 anni, ha chiuso la prima media con sette 10 e quattro 9 in pagella: è stato ricevuto dal sindaco

Migration

A Lugo il sindaco Davide Ranalli e il vicesindaco con delega allo sport Pasquale Montalti hanno incontrato il lughese Thomas Baldassarri, giovanissimo campione di kart. L’incontro è stato l’occasione per fargli gli auguri per il nuovo campionato appena iniziato. Thomas Baldassarri, 11 anni, gareggia col team Newman Motorsport nel campionato italiano Aci Karting nella categoria ‘Mini’ e ha debuttato la scorsa settimana sul Circuito internazionale di Triscina, in Sicilia. Il campionato proseguirà a Napoli, in Veneto e Lombardia.

"La giovanissima età di Thomas – ha sottolineato Ranalli – non deve ingannare, sono tanti gli importanti risultati che ha collezionato grazie alla sua tenacia. Ultimamente i giovani sportivi lughesi si stanno mettendo molto in risalto a livello nazionale e questo non può che renderci orgogliosi. Leggiamo in questi giorni alcune anticipazioni sul Decreto Agosto, di cui sta discutendo il governo. Per lo sport si parla ad esempio di un credito d’imposta del 50% per le sponsorizzazioni sportive; questa potrebbe essere una buona occasione sia per gli atleti che per le imprese del territorio che decidono di investire sui giovani".

Thomas corre da diversi anni ma sottolinea di non aver mai trascurato lo studio e la scuola. A settembre frequenterà la 2ª media alla scuola Gherardi e ha concluso l’ultimo anno con sette 10 e quattro 9 in pagella. Per essere aggiornati su gare e risultati si possono seguire i profili ‘Thomas 7’ su Facebook e ‘thomasbaldassarri7’ su Instagram.