Un impiego nella scuola

Iniziativa "Lavorare nella scuola" a Ravenna per orientare su reclutamento e assunzioni nel settore scolastico, sia in presenza che online.

Nel complesso di norme in evoluzione che regolamentano il funzionamento della scuola, non è sempre facile capire come poter lavorare come insegnante nei vari ordini e gradi di istruzione o come personale amministrativo, tecnico, ausiliario…

Ecco perché Centro per l’impiego di Ravenna, Comune di Ravenna, Informagiovani, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale - Ufficio X Ambito Territoriale di Ravenna, propongono per domani pomeriggio, alle 16.30, l’iniziativa ‘Lavorare nella scuola’.

Si tratta di un’occasione per orientare e per chiarire i dubbi di quanti aspirano a lavorare in ambito scolastico.

I temi che domani pomerigio verranno trattati spaziano dalle nuove modalità di reclutamento del personale docente nelle scuole secondarie di primo e secondo grado e del personale Ata (concorsi, graduatorie, requisiti, tempistiche), ai criteri di assunzione nei nidi e nelle scuole d’infanzia statali e comunali, passando per le altre figure professionali che orbitano nelle scuole (es. servizi di mensa, di trasporto, di pulizie).

All’appuntamento di domani si può partecipare in due modi: in presenza, presso la Sala D’Attorre di via Ponte Marino 2, a Ravenna (zona Mercato Coperto, vicino alla torre pendente)

oppure online, collegandosi via tablet o pc o telefono.

Ecco l’indirizzo per registrarsi: https://forms.office.com/e/cjbGsDSRSf