Una domenica in musica

Domattina alle 11 alla Sala Corelli concerto di Luca Fanfoni e Marino Nicolini

Migration

Il violinista Luca Fanfoni e il pianista Marino Nicolini domattina alle 11 saliranno sul palco della Sala Corelli del teatro Alighieri per chiudere la stagione 2022 dei Concerti della domenica dell’associazione Mariani.

La tecnica sicurissima, l’impressionante facilità con cui supera le asperità tecniche fanno di Luca Fanfoni uno dei violinisti italiani di maggior spicco. Dopo il diploma al Conservatorio di Musica ’Verdi’; di Milano, ha partecipato con successo a numerosi Concorsi Internazionali conseguendo i primi premi al Concorso Internazionale ’Giovan Battista Viotti’; di Vercelli nel 1987, al Concorso Internazionale ’Romano Romanini - Premio Città di Brescia’; nel 1988 e al Concorso internazionale ’Niccolò Paganini’ di Genova nel 1989.

Dal canto suo Marino Nicolini, diplomato al Conservatorio di Mantova, ha vinto più di 20 concorsi tra cui il Concorso internazionale pianistico “Franz Liszt” di Lucca (primo premio) e il Concorso Internazionale per musica da camera “Johannes Brahms” di Portschach in Austria (secondo premio).

Il programma prevede la ’Sonata per violino e pianoforte n. 5 in Fa maggiore op. 24 La Primavera’ di Ludwig van Beethoven, la ’Sonata in la maggiore per violino e pianoforte’ di César Franck e la ’Sonata n. 3 in re minore per violino e pianoforte op. 108’ di Johannes Brahms. Ingresso 10 euro. Per info: 0544-39837 www.teatroalighieri.org