Ravenna, terminate le scorte di vaccino anti Herpes Zoster. Arriveranno a inizio 2019

Prenotazioni sospese tramite Cup. Le scorte di vaccino sono però sufficienti per garantire la vaccinazione delle persone prenotate

Campagna vaccino anti-Herpes Zoster

Campagna vaccino anti-Herpes Zoster

Ravenna, 16 novembre 2018 – L’azienda Usl Romagna rende noto la temporanea indisponibilità del vaccino anti-Herpes Zoster (cosiddetto ‘fuoco di Sant’Antonio), che riguarda in realtà l’intero territorio nazionale, con il ripristino delle forniture a partire dai primi mesi del 2019. Per questo motivo è stato necessario sospendere momentaneamente le prenotazioni tramite Cup per l’effettuazione della vaccinazione per Herpes Zoster.

Il servizio sarà prontamente riattivato non appena il vaccino sarà nuovamente disponibile. Le scorte di vaccino presenti nelle sedi vaccinali dell’Ausl Romagna sono, però, al momento sufficienti per garantire la vaccinazione alle persone già prenotate che potranno presentarsi regolarmente negli ambulatori nelle date e negli orari già stabiliti. Sta procedendo bene, infatti, la campagna vaccinale che prevede l’offerta gratuita della vaccinazione a tutti i soggetti 65 enni nati nel 1953, al fine di ridurre efficacemente i casi di herpes zoster.