Ravenna, litiga con la moglie. Poi scatta la denuncia per detenzione abusiva d'armi

L'uomo teneva in casa una pistola calibro 7,65 con numerose munizioni e una carabina calibro 4,5 mai regolarizzate

Litigio fra moglie e marito

Litigio fra moglie e marito

Ravenna, 11 luglio 2018 – Un uomo di 58 anni è stato denunciato per la mancata denuncia di armi e per la loro omessa custodia in un armadio idoneo all’interno della abitazione.

Dopo un alterco con la moglie, la donna si è rivolta al pronto soccorso per curare un mal di collo dopo la riferita aggressione del marito. Poi si è recata in Questura a raccontare i fatti, pur riservandosi di presentare un’eventuale denuncia.

Visto che la donna ha evidenziato una detenzione di armi da parte del marito, due agenti hanno effettuato un controllo nell’abitazione coniugale. Cosa è stato trovato? Una pistola calibro 7,65 con numerose munizioni, custodita in un armadio sotto una pila di maglioni, così come una carabina cal. 4,5 appoggiata all’interno dello stesso mobile. Secondo l’uomo, che non ne ha di certo fatto mistero, le armi sarebbero state ereditate oltre 30 anni fa dal defunto padre ma mai regolarizzate con una denuncia di detenzione.

Ecco perché è scattato l’immediato sequestro e la denuncia penale per detenzione abusiva di armi con la loro omessa custodia in luogo idoneo.