Amici 19, Gaia Gozzi conquista la finale. "E adesso spero di vincere"

Alla cantante basta il primo girone eliminatorio per assicurarsi un posto tra i quattro finalisti

Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 19

Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 19

Reggio Emilia, 28 marzo 2020 – Gaia Gozzi approda alla finale di Amici 19. Alla cantante 22enne nata a Guastalla (ora però vive a Viadana) è bastata appena un’ora per conquistare l’ambita felpa oro della finale del programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Nel corso della quinta puntata del talent show di Canale 5 scendono in pista cinque concorrenti: i ballerini Nicolai e Javier (che hanno sepolto l’ascia di guerra) e i cantanti Nyv, Giulia e Gaia.

La ragazza nata in provincia di Reggio Emilia apre il primo girone eliminatorio con il suo inedito ‘Chega’, brano in portoghese (significa ‘Arriva’) presente nell’album ‘Genesi’. “Ho sentito il tuo pezzo a Rtl, è una cosa positiva, solitamente non capita” dice Queen Mary alla concorrente. Parole che danno la carica a Gaia che si ‘mangia’ il palco impressionando la giuria (Gabry Ponte, Vanessa Incontrada e Alessia Marcuzzi), la Var (Beppe Vessicchio e Luciano Cannito) e i professori (Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens, Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli). 

Si esibiscono poi gli altri allievi e alla fine del girone Gaia e Giulia sono prime a pari merito (vota solo la giuria). Scatta, quindi, una sfida tra le due. Le cantanti si esibiscono in una doppia comparata, prima un medley di Lucio Battisti poi un mix di Adele. Il duello è un vero testa a testa e “a questo punto è una questione di decimali” dice Gabry Ponti. Così Gaia soffia la felpa alla ‘rivale’ e vola in finale.

Non riesco a parlare” dice la cantante, incredula ma felice. “Mi ero preparata un discorso lungo, lunghissimo. Poi è successo che ho letto il mio nome e ho dimenticato tutto e gli occhi mi si sono riempiti di lacrime di gioia” confessa. “Grazie Maria” ripete come un mantra e alla fine ammette: “Ho raggiunto un traguardo veramente incredibile. A questo punto spero di vincere”. Nella finale di Amici 2020, per la famosa Coppa di Amici, si sfideranno Javier e Nicolai (ballerini) e le cantanti Gaia e Giulia.