Afferrato per il collo da un balordo mentre passeggia col suo cane

Un uomo di 55 anni è stato aggredito alle spalle in via Adua mentre passeggiava con il suo cane. Dopo essere stato colpito e derubato del cellulare, ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni. L'aggressore, identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza, è un 51enne straniero deferito alla procura di Reggio per lesioni personali, minacce e rapina.

Afferrato per il collo da un balordo mentre passeggia col suo cane

Afferrato per il collo da un balordo mentre passeggia col suo cane

Stava passeggiando con il proprio cane in via Adua, quando improvvisamente è stato sorpreso alle spalle ed afferrato per il collo da un aggressore. La vittima è riuscita a divincolarsi, ma nel tentativo di contattare le forze dell’ordine con il proprio cellulare, gli è stato sottratto dalle mani e poi colpito con un pugno al viso. Solo l’intervento di alcuni passanti hanno fatto desistere l’aggressore, il quale ha riconsegnto il cellulare per poi allontanarsi, ma continuando a rivolgere minacce alla vittima.

A seguito della colluttazione la vittima ha riportato lesioni poi giudicate guaribili in 15 giorni, una volta dimeso del pronto soccorso. E subito dopo è andato nella caserma dei carabinieri di Santa Croce a presentare una denuncia.

Da qui sono scattate le indagini dei militari che – grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona nonché all’aiuto di alcune testimonianze per ricostruire la vicenda – hanno identificato l’aggressore. Si tratta di un 51enne straniero, domiciliato nel reggiano, deferito alla procura di Reggio. Dovrà rispondere delle accuse di lesioni personali, minacce e rapina.

Il procedimento, ora ancora in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale. I fatti risalgono al 19 marzo scorso, quando intorno alle 9 la vittima, un uomo di 55 anni, mentre passeggiava con il proprio cane in Via Adua, è stato aggredito alle spalle e afferrato dal collo da un 51enne.