Cacciatori che sparano a cento metri dalle case, è allarme a San Martino in Rio

Un residente: "Quando sono sceso a controllar ne ho visto uno scappare"

Stanno aumentando ogni giorno di più le segnalazioni di casi di attività di caccia che vengono svolte troppo vicine a strade e soprattutto a campi agricoli e proprietà private, abitazioni comprese.

Nei giorni scorsi sono stati diversi i residenti alla periferia di Correggio e di San Martino in Rio che hanno lamentato la presenza di cacciatori, con fucili armati, troppo vicini alle case.

Diverse le segnalazioni nella zona di Trignano di San Martino in Rio, ma anche nelle frazioni correggesi di Prato, Mandrio e Budrio. C’è anche chi ha segnalato la presenza di cani nei cortili di casa, con il rischio di problemi con altri animali domestici presenti in quella zona.

"Quando ho sentito sparare proprio sotto la finestra di casa – racconta la sua esperienza un residente a San Martino in Rio – mi sono spaventato. Ma sono uscito per capire cosa stava succedendo, notando dei cacciatori che scappavano in fretta. Purtroppo non sono riuscito a individuare il veicolo che avevano in uso, probabilmente parcheggiato nella zona".

Alcuni di questi episodi – per fortuna fino a questo momento senza conseguenze per le persone – sono stati segnalati alle forze dell’ordine per poter adottare adeguati provvedimenti utili a contrastare gli illeciti nella caccia.