Coronavirus Reggio Emilia 1 aprile, sette nuove vittime

Ancora alto il numero dei contagi, 247. "Ma è dovuto all'alto numero di tamponi che stiamo facendo"

I nuovi numeri del contagio a Reggio Emilia

I nuovi numeri del contagio a Reggio Emilia

Reggio Emilia, 1 aprile 2020 -  Boom di contagi con 247 positivi, e altri 7 decessi. E' questo l'ennesimo bollettino negativo dell'emergenza Coronavirus, che anche ad aprile non sembra volersi fermare. Ma se sul numero delle vittime, purtroppo, non c'è risposta, sui tamponi l'Ausl ha invece fornito la sua versione.

Leggi anche: Bonus alimentare, la guidaLe misure prorogate al 13 aprileLa cura domiciliareLe terapieI numeri in Emilia Romagna

L'incremento (247 è il nuovo record di casi in un giorno) è dovuta all'alta produzione del laboratorio di Reggio, che dai 120 iniziali ora è in grado di refertare addirittura 500 tamponi al giorno. Di pari passo, c'è stato un incremento dei test effettuati, tra drive-in, ambulatori Covid e strutture per anziani, ad affiancare quelli classici negli ospedali. Infine, il recupero di una quota precedente ancora non esaminata.

I contagiati arrivano così a 2.566, di cui 1.584 in isolamento, 73 in terapia intensiva e 894 ricoverati in altri reparti. I decessi invece aumentano ancora: siamo a 221 dall'inizio dell'epidemia, tutti morti a causa del Coronavirus.