Coronavirus Reggio Emilia 19 marzo, pioggia di donazioni

Dalla Comer cinquemila mascherine. E la Smeg sovvenziona ventilatori polmonari

I volontari, in prima linea, alla consegna degli ausili della Comer

I volontari, in prima linea, alla consegna degli ausili della Comer

Reggio Emilia, 19 marzo 2020 - Aumenta l’elenco di donazioni per ospedali reggiani e il sistema sanitario locale. Il gruppo Ama, con sedi anche a San Martino in Rio e Correggio, ha deciso di destinare centomila euro all’Azienda Usl di Reggio per l’acquisto di una partita straordinaria di dispositivi medici e di protezione individuale (mascherine), da destinare al personale impegnato nell’attività di lotta all’epidemia presso le nostre strutture sanitarie. "Vogliamo dare un aiuto – dice l’amministratore delegato Alessandro Malavolti – per sostenere in modo concreto lo sforzo del servizio sanitario in questa battaglia contro il virus".

Coronavirus, il bilancio in città di mercoledì 18 - Il bollettino in Emilia Romagna - Le regole in casa per scarpe e vestiti – Verso lo stop ad attività all'aperto

Intanto Comer Industries, attraverso il presidente Matteo Storchi, ha donato al Comune di Reggiolo cinquemila mascherine, con filtro antiparticolato, destinate all’ospedale di Guastalla, ai volontari di Croce rossa, agli operatori di casa di riposo e assistenza domiciliare di Reggiolo. La stessa Comer aveva fronteggiato l’emergenza virus in Cina, dove ha proprie filiali.

La Smeg di Guastalla sostiene l’ospedale di Guastalla in collaborazione con l’Associazione prevenzione tumori, donando quattro ventilatori meccanici polmonari. E a San Martino, dopo i gesti benefici di Galli Sandroni, SMart in Rio e società pesca Trabucco, ora è il turno dei volontari della Pro loco donare mille euro all’Azienda Usl reggiana.