Correggio, stasera la giornalista-podcaster. Cecilia Sala

La scrittrice e giornalista Cecilia Sala sarà protagonista stasera alle 21 al teatro di Correggio per parlare delle crisi mondiali. Conosciuta per il suo impegno e il podcast Stories, Sala ha affrontato da vicino situazioni come la crisi in Venezuela e la guerra in Ucraina.

Correggio, stasera la giornalista-podcaster. Cecilia Sala

Correggio, stasera la giornalista-podcaster. Cecilia Sala

Stasera alle 21 al teatro di Correggio l’associazione Primo Piano organizza un incontro con la scrittrice e giornalista Cecilia Sala (foto) sul tema "Le voci del mondo offeso".

Si tratta di una serata di cui protagonista è una giovane giornalista e scrittrice già nota e apprezzata, in particolare dai suoi coetanei. La sua attenzione e il suo lavoro si concentrano sulle più dolorose e distruttive crisi che si stanno vivendo oggi nel mondo. Cecilia Sala è autrice e voce del podcast Stories, di Chora News, che racconta una storia dal mondo ogni giorno.

È la prima inviata podcaster in aree di crisi.

Ha seguito sul campo la crisi in Venezuela, le proteste in Cile, l’Iran, la caduta di Kabul nelle mani dei talebani ad agosto 2021 e la guerra in Ucraina. Con Mondadori ha pubblicato, con Chiara Lalli, "Polvere" (nel 2021), una contro-inchiesta sul caso Marta Russo, e "L’incendio" (nel 2023).