Domani l’ultimo bacio con doppia cerimonia per il piccolo Nikhil

Migration

Domani pomeriggio è previsto l’ultimo saluto al piccolo Nikhil Saini (foto), il bimbo di sette anni vinto da complicazioni cliniche probabilmente legate a una patologia cardiaca di cui soffriva dalla nascita. Ottenuto già da alcuni giorni il nulla osta dall’autorità sanitaria, i familiari del bambino e gli operatori dell’agenzia Bonini hanno fissato l’addio con una doppia cerimonia.

La prima si svolge alle 14 con un saluto comunitario per tutti i cittadini, nel piazzale del cimitero di Novellara, dove sono attesi anche gli insegnanti, i compagni di scuola del bambino deceduto e le loro famiglie, per un momento di riflessione e di ricordo. Alle 14,30 ci si sposterà al tempio Indù, sulla strada provinciale appena fuori il centro storico di Novellara, per un altro momento di preghiera della comunità induista locale, prima del trasferimento della piccola bara bianca a Mantova, per la cremazione.

Le ceneri saranno poi trasferite in India, nella terra d’origine della famiglia di Nikhil. In lutto il padre Baljinder Saini, la madre Rani Devi, la sorella maggiore Mannat, di nove anni, il fratellino Chirag, di due anni.