
I soccorsi in via Campagnola
Via Campagnola, a Correggio, si conferma sempre più un’arteria viaria ad alta frequenza di incidenti stradali. Anche l’altra sera i lampeggianti blu dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine hanno illuminato la notte in quella zona, alle porte del centro correggese, in seguito a una sbandata in modo che ha visto coinvolto un uomo di origine straniera di 41 anni, residente a Correggio.
È accaduto pochi minuti dopo le 21 proprio in via Campagnola, in un tratto di strada in cui troppo spesso si verificano schianti tra veicoli e sbandate. L’altra sera sul posto, dopo la richiesta di soccorso al 118 da parte di alcuni passanti, sono arrivati gli operatori dell’ambulanza della Croce rossa, raggiunti poco dopo dal personale dell’automedica della Bassa. Il ferito è sempre rimasto cosciente, ma è stato comunque portato in ’codice rosso’ al Santa Maria Nuova di Reggio per poter valutare possibili traumi interni, dovuti appunto agli effetti dell’impatto seguito alla sbandata. Gli accertamenti in ospedale sembrano escludere traumi a organi vitali, con l’uomo che non risulta in pericolo di vita. Non sembrano essere rimasti coinvolti altri veicolo nell’incidente. Almeno questo è ciò che emerge dai primi accertamenti che sono stati eseguiti sul posto da una pattuglia dei carabinieri di Correggio.
Intanto, via Campagnola a Correggio, nonostante proclami sulla sicurezza e diversi lavori già eseguiti in questi anni per allagare la carreggiata, resta una delle strade con più alta frequenza di incidenti stradali.
Antonio Lecci