"In via Monti strade pericolose e a rischio incidenti"

Migration

A seguito di segnalazioni pervenute dai residenti di via Vincenzo Monti, che da diverso tempo lamentano la pericolosità e il degrado del manto stradale, ho effettuato un sopralluogo nella zona constatando che, effettivamente, la strada in questione si presenta con avvallamenti notevoli, asfalto sconnesso e deformazioni pericolose ai lati della medesima (nella foto sopra).

La situazione più critica e pericolosa di via Monti è, in particolare, nel tratto dal civico 52 al 71, in prossimità dello svincolo per il Rio Acque Chiare, tratto questo che necessita di ripristino completo della asfaltatura della carreggiata per consentire una doverosa sicurezza stradale.

Trattandosi di zona con molte abitazioni è transitata da diversi veicoli al giorno con l’evidente rischio di incidenti per la mancata manutenzione della stessa.

Diversi residenti hanno segnalato telefonicamente e per iscritto, al Servizio Manutenzione strade del Comune di Reggio Emilia, il degrado e la pericolosità del manto stradale in quelle pessime condizioni, senza ottenere la doverosa risoluzione del problema.

Nelle giornate piovose la criticità e la pericolosità della predetta strada, peraltro a doppio senso di marcia e con carreggiata molto stretta, aumenta a dismisura con ulteriori rischi per l’incolumità delle persone.

Ivaldo Casali