Incidente Reggio Emilia, muore studentessa 20enne

La ragazza stava lavorando: consegnava pizze. Inutili i soccorsi: era ormai priva di vita nell'auto capovolta

L'auto della ventenne capovolta: per lei non c'è stato nulla da fare

L'auto della ventenne capovolta: per lei non c'è stato nulla da fare

Reggio Emilia, 31 gennaio 2022 - Una ragazza di vent’anni ha perso la vita ieri sera intorno alle 20 in un terribile incidente stradale accaduto in via Tirabassi, la strada di campagna che collega Coviolo con San Bartolomeo. La giovane alla guida di una utilitaria bianca, ha perso il controllo del mezzo lungo un tratto di semicurva, senza coinvolgere altri mezzi. L’auto, che procedeva in direzione di Coviolo, si è ribaltata dopo una carambola in direzione opposta.

Chi è la vittima, Elena Russo

Nell’abitacolo è rimasta priva di vita la giovanissima studentessa universitaria che ieri sera stava svolgendo il lavoro di consegna per conto di una pizzeria. Non si sa se la perdita del controllo del mezzo sia stata causata dall’attraversamento di un animale, che in quel punto di campagna è abbastanza frequente, o se invece la ragazza abbia sbandato da sola.

I soccorsi quando sono arrivati sul posto hanno trovato l’auto cappottata con all’interno la donna, ormai priva di vita. Sono stati chiamati immediatamente anche gli uomini dei vigili del fuoco, per estrarre il cadavere dall’abitacolo. Sul posto ovviamente era presente il personale del 118 con un’auto medica e un’ambulanza, che però sono tornate in centrale dopo aver constatato il decesso della ventenne. Sul luogo dell’incidente sono stati chiamati anche due colleghi della pizzeria, visibilmente sconvolti. Sul posto per i rilievi e la ricostruzione dell’incidente sono andati gli agenti della polizia municipale. Il pm è stato immediatamente avvertito e ha dato subito il via libera alla salma, che è quindi immediatamente a disposizione della famiglia per le esequie.