Paracadutista atterrato in campo, Daspo e denuncia

Il giovane milanese di 36 anni è piombato nel Mapei Stadium durante la partita di Serie A Sassuolo-Inter

L'atterraggio dell'uomo durante il match Sassuolo-Inter

L'atterraggio dell'uomo durante il match Sassuolo-Inter

Reggio Emilia, 22 ottobre 2019 - E' costato molto caro al milanese di 36 anni quell'atterraggio con il paracadute in pieno campo durante Sassuolo Inter. Davanti a migliaia di spettatori che, pure, lo avevano anche applaudito. L'hanno presa meno sportivamente le autorità: la Questura ha infatti avviato la procedura per l'emissione del provvedimento Daspo a suo carico.

Tutto è successo domenica scorsa durante l'incontro di serie A Sassuolo-Inter al Mapei Stadium (FOTO). Protagonista del fuori programma un esperto parà milanese, che si era lanciato con la tuta alare dal vicino aeroporto Campovolo. A suo carico è scattata anche una denuncia per invasione di campo in quanto l'azione portata a termine poteva arrecare grave rischia per l'incolumità del numeroso pubblico presente e dei calciatori”, come si legge nella nota diramata dalla Polizia di Stato.

L'esperto paracadutista con alle spalle oltre 900 lanci e dieci anni di esperienza nello sport estremo che è il suo hobby, si era giustificato raccontando di aver avuto “un leggero problema di avvitamento” dopo il lancio e di essersi così trovato all'improvviso molto lontano dalla zona dove avrebbe dovuto atterrare. "ho visto un cerchietto verde e ho aperto il paracadute in quella direzione", ha candidamente confessato, ammettendo anche che dall'alto non si era nemmeno “accorto che quello fosse uno stadio”.