Sali sul palcoscenico. Giocati una nuova vita

Alla Cavallerizza torna il divertente spettacolo che coinvolge il pubblico. Di fronte ai grandi bivi si deve scegliere la strada: obiettivo è ’morire felici’.

Sali sul palcoscenico. Giocati una nuova vita

Sali sul palcoscenico. Giocati una nuova vita

"Il mondo è sì un palcoscenico sul quale recitiamo le nostre parti ma è anche un grande gioco in cui sfidiamo il destino, mostriamo le nostre abilità, vinciamo, perdiamo, bariamo. E se potessimo ripartire dal via? Avere un’altra vita per giocare ancora il mondo?": dice Emanuele Aldrovandi, ideatore del gioco-spettacolo "Dieci modi per morire felici", - produzione della Fondazione I Teatri - che torna in scena stasera e domani alla Cavallerizza, dopo il fortunatissimo debutto della scorsa estate, ai Chiostri di San Pietro. Gli spettatori, alcuni dei quali chiamati in prima persona a giocare sul palco, hanno la possibilità di sperimentare una nuova vita. Iniziando il gioco dalla nascita e proseguendolo fino alla morte, i partecipanti hanno modo di prendere decisioni che possono modificare anche drasticamente l’andamento e la direzione delle proprie ‘nuove’ vite, avendo come unico obiettivo quello di ‘morire felici’. Come fare? Sopravvivere da soli o unirsi agli altri? Scommettere e forse perdere tutto o essere parsimoniosi? Rispettare la legge o abbandonarsi all’illegalità? Affidarsi al destino – impersonato dal resto del pubblico – o al calcolo? Assecondare i propri istinti o lottare contro questi?

"Dieci modi per morire felici" è un’esperienza interattiva coinvolgente, un’occasione per divertirsi e riflettere, in una prospettiva teatrale innovativa: frutto del lavoro di Emanuele Aldrovandi insieme a un gruppo di lavoro di cui fanno parte Luca Mammoli (unico attore in scena), Jacopo Giacomoni (drammaturgo al fianco di Aldrovandi) e Francesco Fassone (scenografo). Info: www.iteatri.re.it Stella Bonfrisco