Si butta dall’auto in corsa avvolta dalle fiamme e riesce a salvarsi

Casina (Reggio Emilia), attimi di terrore per il 54enne alla guida. Era andato a fare la spesa, illeso: “Sono stato fortunato”

Casina (Reggio Emilia), 1 marzo 2024 – Si getta dall’auto in corsa in fiamme (video) e così riesce a salvarsi: il veicolo è andato completamente distrutto. L’incidente si è verificato questo pomeriggio, verso le 14 in via Dante Alighieri, a Casina.  

L'auto distrutta dopo il rogo
L'auto distrutta dopo il rogo

Sono stati attimi di terrore per il conducente della Mercedes classe B, condotta da un 54enne di Carpineti. Probabilmente all’origine dell’incendio un cortocircuito elettrico: l’auto ha preso fuoco, andando distrutta. Il conducente per fortuna è riuscito a uscire dall’auto appena in tempo: la Mercedes infatti ha poi proseguito la marcia, per uscire di strada e finire per adagiarsi su un fianco prima di essere avvolta dalle fiamme. 

L’uomo era uscito per fare la spesa a Casina e stava rientrando, procedendo verso Marola: si è accorto appena in tempo che l’auto stava bruciando e si è buttato fuori. Subito non voleva abbandonare il veicolo perché la strada era in pendenza e la macchina stava andando indietro, “per fortuna si è adagiata su un fianco e non ha proseguito la corsa dato che stavano arrivando altre macchine – racconta –. Sono stato fortunato. E ho anche salvato la spesa” dichiara al Carlino il conducente.

Sul posto i carabinieri della stazione di Casina, i vigili del fuoco di Castelnovo Monti e la polizia locale Unione Montana dei Comuni della Bassa Reggiana.