Umberto Orsini è Ivan Karamazov

Stasera alle 21 al teatro di Scandiano, Umberto Orsini porta in scena "Le memorie di Ivan Karamazov" di Dostoevskij, diretto da Luca Micheletti. Orsini si confronta con il controverso personaggio di Ivan, esplorando le profondità dell'umana coscienza in un viaggio straziante e commovente.

Umberto Orsini è Ivan Karamazov

Umberto Orsini è Ivan Karamazov

Stasera alle 21 al teatro di Scandiano va in scena "Le memoria di Ivan Karamazov" dal romanzo di Fëdor Dostoevskij, con Umberto Orsini diretto dalla regia di Luca Micheletti. Orsini, noto attore italiano, affronta l’ultimo romanzo di Dostoevskij confrontandosi direttamente con un personaggio controverso come Ivan Karamazov: il libero pensatore che teorizza l’amoralità del mondo e conduce all’omicidio, forse consapevolmente, l’assassino di suo padre. Colpevole e innocente insieme, Ivan si confessa con un linguaggio penetrante e immediato.

Orsini è il protagonista di un inedito viaggio nell’umana coscienza che non teme di affrontare tabù antichi e moderni. Una confessione straziata e commovente, a metà tra finzione letteraria e il pirandelliano dissidio con un personaggio in cui ritrova le espressioni più oscure del proprio io.