Una mostra per riscoprire il genio del musicista. Alberto Franchetti

La Biblioteca Panizzi e l'Associazione per il Musicista Alberto Franchetti presentano la mostra "Carte della Famiglia Franchetti" per riscoprire l'opera del compositore. Inaugurazione oggi alle 17.30, aperta al pubblico fino al 14 settembre.

Una mostra per riscoprire il genio del musicista. Alberto Franchetti

Una mostra per riscoprire il genio del musicista. Alberto Franchetti

Da tempo la Biblioteca Panizzi e l’Associazione per il Musicista Alberto Franchetti isieme hanno intrapreso un percorso per riscoprire e diffondere l’opera di Alberto Franchetti (nell’immagine): compositore vissuto tra l’800 e il 900, appartenuto alla Giovane Scuola insieme a Giacomo Puccini, Umberto Giordano e Pietro Mascagni.

Viene inaugurata oggi alle 17.30, alla Sala Bellocchi della Biblioteca Panizzi (al secondo piano) la mostra documentaria "Carte della Famiglia Franchetti. Il fondo Girardi-Pasquon", promossa dalla Biblioteca Panizzi, dall’Associazione per il Musicista Alberto Franchetti e dalla Deputazione di Storia Patria per le Antiche Province Modenesi – sezione di Reggio Emilia. L’esposizione, con ingresso libero, rimane aperta al pubblico fino al 14 settembre (da martedì a venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18, lunedì e sabato dalle 9 alle 12.30). Sabato 18 maggio alle 11 si terrà poi, nella Sala del Planisfero della Panizzi, un incontro dal titolo "A tavola con Franchetti. Sinfonie di sapori", in collaborazione con l’Accademia italiana della cucina.

s.bon.