Ligabue, caccia aperta ai biglietti. De Gregori sorpresa al campovolo?

Nel vivo la macchina del grande evento del 19 settembre

LIGA_WEB

LIGA_WEB

Reggio Emilia, 4 agosto 2015 - "Sarà il concerto del Liga più lungo di sempre» e forse anche quello che muoverà più pubblico in assoluto, almeno a Reggio. Stiamo parlando naturalmente della data Campovolo 3.0 prevista per il prossimo 19 settembre.

Su Ticketone.it, sito ufficiale per la vendita, ci sono già molti biglietti esauriti e si prevedono 150 mila presenze. Il costo unico del biglietto è di 50 euro (incluso diritto di prevendita) ma ne è previsto anche uno speciale da 80 euro (Campovolo – La festa 2015) che fornisce l’acquirente di uno “Special Box Campovolo 2015” contenente, tra le varie memorabilia e ristampe, anche dei codici personali stampati sul biglietto, grazie ai quali si potrà accedere a contenuti esclusivi, dal backstage alle prove.

Sono invece già terminati da giorni i biglietti di posto unico con il braccialetto per l’accesso all’Area PIT A, restano disponibili quelli per l’area Pit B, in vendita sino al 18 agosto.

Anche a Reggio, da Tosi Dischi, confermano che è in corso una vera e propria caccia al biglietto: «Dai primi di giugno abbiamo venduto moltissimi biglietti – conferma uno dei soci, Marco Casarini – ma ancora non abbiamo avuto modo di fare una stima precisa. Più ci avvicineremo al live – continua – e più siamo certi che anche l’ album “Ligabue”, che festeggia i 25 anni di carriera susciterà molto interesse».

E PROPRIO il Liga ha postato sulla sua pagina Facebook una foto che lo ritrae in studio con La Banda a provare la scaletta di “Buon Compleanno Elvis”, album che venne registrato da Claudio Morselli allo Studio Esagono di Rubiera.

Purtroppo questa storica realtà ha chiuso i battenti da diversi anni, ma Ligabue ha fatto sapere che coinvolgerà anche il fonico Morselli in questa nuova avventura live 3.0.

SUL PALCO invece saliranno anche i musicisti de La Banda, che quel 29 luglio del 1995 conclusero con il Liga le registrazioni di un capolavoro destinato a durare nel tempo e reo, di aver dato una svolta decisiva alla successiva carriera. E proprio questo disco dette l’impronta sonora rock-blues che ancora contraddistingue il sound attuale di Ligabue.

INFINE Liga sarà tra gli ospiti di Francesco De Gregori il 22 settembre all’Arena di Verona per “RIMMEL 2015”, in occasione dei 40 anni dall’uscita del disco del cantautore romano. Chissà che non sia proprio De Gregori uno dei superospiti attesi al Campovolo...

Intanto gli albergatori si fregano da tempo le mani in vista del concertone dedl 19 settembre mentre è già entrata nel vivo la macchina organizzativa.