Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
10 giu 2022

Concerto Campovolo Una nessuna centomila: mappa, durata e orari

Alla RCF Arena di Reggio Emilia sabato 11 giugno. Cancelli aperti dalle 11, inizio spettacolo alle 19.30. Come arrivare e come uscire

 

10 giu 2022
francesco tonini
Spettacoli
featured image
La mappa di come arrivare a Campovolo
featured image
La mappa di come arrivare a Campovolo

Reggio Emilia, 10 giugno 2022 - Domani alla RCF Arena di Reggio Emilia sarà il giorno di "Una, Nessuna, Centomila", l'evento tanto atteso contro la violenza di genere organizzato e promosso dalle 7 big della scena italiana (Emma, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Giorgia, Elisa, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini) accompagnate da 7 ospiti (Caparezza, Diodato, i Sottotono, Brunori Sas, Eros Ramazzotti, Tommaso Paradiso, Coez) coi quali duetteranno in esclusiva sul palco di Campovolo

Approfondisci:

Concerto Campovolo oggi: chi sono i cantanti di 'Una, Nessuna, Centomila'

Durata e ultimi orari

Come già anticipato, l'orario di inizio del concerto è stato anticipato alle 19.30, con apertura dei cancelli alle ore 11. Questo probabilmente per agevolare il rientro a casa dei quasi 100mila spettatori attesi, dopo le tante code e il traffico in seguito al concertone di Ligabue sabato scorso. Biglietteria e Infopoint (via dell’Aeronautica, 17) saranno attivi a partire dalle ore 9. La RCF Arena consiglia di arrivare per tempo, possibilmente entro le ore 16, al fine di agevolare le procedure di ingresso e i controlli di sicurezza.

La durata del concerto non è ancora stata svelata, così come la scaletta ufficiale, anche se ci si può aspettare, visti i 14 nomi che saliranno sul palco, uno show sicuramente di almeno due ore piene, con chiusura quindi indicativamente intorno alle 22 / 22.30: tutto dipenderà ovviamente da quanto spazio verrà dato ad ogni artista della serata.

Viabilità

Sia che si voglia arrivare, o tornare, in autobus, treno o auto, vi sono diversi servizi e soluzioni per ognuna di queste opzioni: per chi viene in autobus, si può optare per compagnie come "Busforfun" o "Eventi in Bus"; per chi preferisce il treno, la stazione dell'alta velocità di Reggio Emilia dista circa un km e mezzo dalla RCF Arena; per chi invece opterà per la propria macchina, il sistema dei parcheggi sarà gestito anche questa volta dalla compagnia ParkForFun, per la quale è necessaria la prenotazione online del proprio parcheggio. 

Parcheggi e strade chiuse

Ecco i parcheggi consigliati in base alla provenienza: da Modena – Bologna il Parcheggio Aeroporto (entrata da Via Antonio Marro) che è anche quello di riferimento per chi arriva in moto, bici e monopattino; da Milano il P1 e il P6 - Area di servizio Il Chionso Ovest in zona Reggio Emilia Nord; dall’Autostrada del Brennero e dalla direttrice proveniente da Correggio il P Mozart (P2, P3, P4 e P5) con accesso da via Mozart. Inoltre sarà disponibile il P Fiera con ingresso Nord (in via Masaccio) per auto, camper e autobus. 

Nel tratto di strada di via dell’Aeronautica e Via Vertoiba compreso tra la nuova rotatoria di Via dell’Aeronautica con Viale Ramazzini e la rotatoria Vertoiba – farmacie – uscita n.3 tangenziale Nord sarà vietata la circolazione a qualsiasi mezzo di trasporto per garantire la sicurezza dei pedoni in transito dai parcheggi all’ingresso di RCF Arena.

Come arrivare:

La mappa di come arrivare a Campovolo
La mappa di come arrivare a Campovolo

Clicca qui per ingrandire la mappa

Come uscire:

La mappa di come uscire da Campovolo
La mappa di come uscire da Campovolo

Clicca qui per ingrandire la mappa

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?