Conto alla rovescia per Matteo Spagnolo

1 Barozzi a Las Vegas

Dentro o fuori. Il countdown è iniziato, Matteo Spagnolo ha appena iniziato l’ultima settimana con i Minnesota Timberwolves e poi farà ritorno in Europa. Se non ci saranno intoppi, in questi giorni lo raggiungerà a Las Vegas il ds Filippo Barozzi che proverà quindi a ‘chiudere’ e portarlo così a vestire la canotta biancorossa della Pallacanestro Reggiana.

2 Tempi stretti

Il tempo stringe, le offerte per la stellina del Real Madrid non mancano (soprattutto dalla Spagna…), ma la Unahotels non potrà aspettare ancora a lungo per capire quali intenzioni abbia il play-guardia brindisino classe 2003. Se ci sarà la tanto attesa fumata bianca, si potrà procedere anche con l’ingaggio - o comunque con i vari sondaggi - per le altre pedine da mettere sul perimetro, altrimenti bisognerà passare ad altro.

3 Ruzzier o Moretti

I piani B al momento si chiamano Michele Ruzzier e Davide Moretti, in ordine di preferenza. Entrambi giocatori che possono coesistere con Cinciarini anche se meno complementari e forse anche meno ‘affascinanti’ per il pubblico rispetto a Spagnolo, che ha sicuramente più talento. Al di là di chi la spunterà, l’idea degli uomini mercato biancorossi è di avere poi una guardia e un’ala piccola straniera che possano alternarsi a Spagnolo e colmare il gap creato dagli infortuni di Olisevicius e Strautins.

4 L’altra casella

L’altra casella sarà sicuramente occupata da 4 atletico e in grado di aprire il campo. Un altro ruolo chiave nella pallacanestro moderna e soprattutto per il modo di giocare di coach Max Menetti. Manca ancora poco e poi ‘l’effetto domino’ avrà inizio. f.p.