"Orgoglioso dei miei"

L’allenatore: "Basta buttare fuori la palla per niente..."

Claudio Gallicchio è soddisfatto di prestazione e risultato. "Credo proprio che sia un pareggio strameritato, sapevamo alla vigilia di queste difficili partite di fila, ma la squadra le ha affrontate con il giusto atteggiamento mentale, mettendo poi in campo tutte le doti fisiche che abbiamo".

La Bagnolese, ancora una volta, è riuscita a recuperare una partita nel finale. Sono cambiati i tempi da quando invece i gol li subivate?

"Abbiamo lavorato tantissimo, sotto l’aspetto fisico e di testa e quindi recuperare un gol preso dopo soli tre minuti ad una squadra forte come il Rimini per noi è un vero orgoglio".

Soddisfatto del gruppo?

"La squadra sta prendendo sempre di più la mia mentalità. So benissimo che ci sono diverse squadre tecnicamente più forti di noi e per contrastarle dobbiamo essere bravi a usare le nostre armi, anche se sotto l’aspetto tecnico oggi (ieri, ndr) ho visto più del solito. Scappi? So di poter contare su di lui in ogni zona del campo".

Sull’episodio del pallone non restituito?

"C’è un regolamento e soprattutto c’è un arbitro che deve decidere quando interrompere il gioco. Spesso si butta fuori la palla per niente".