Rimini Wellness 2019 al via, il programma della kermesse

Gli orari, i prezzi, il calendario e gli ospiti del grande evento dedicato al fitness e al benessere, in Fiera fino a domenica

Oggi al via la 14esima edizione di Rimini wellness

Oggi al via la 14esima edizione di Rimini wellness

Rimini, 30 giugno 2019  – E' una tribù che balla, suda ma soprattutto si diverte. E' il grande popolo del wellness, che si dà appuntamento da oggi (fino al 2 giugno) alla Fiera, per la 14esima edizione di Rimini wellness. Attesi oltre 250mila visitatori per l'evento che trasformerà ancora una volta Rimini nella capitale dello sport e del benessere. Taglio del nastro oggi alle 11 con Gianmarco Tamberi, campione del mondo indoor ed europeo di salto in alto, e Marco Orsi, campione europeo e bronzo mondiale di nuoto in vasca corta. Ma gli ospiti di questa edizione saranno tantissimi, e non solo del mondo dello sport: saranno della festa anche Elettra Lamborghini e Rocco Siffredi. Tra i protagonisti di Rimini wellness già confermati anche Jury Chechi, Fiona May, Massimiliano Rosolino, Clemente Russo, Giulia Golino, Beto Perez, Andrea Lo Cicero, Federica Fontana, Vittorio Brumotti, Ignazio Moser e tanti altri.

LEGGI ANCHE Elettra Lamborghini balla la Zumba Date e orari. L'appuntamento con Rimini wellness è tutti i giorni da oggi a domenica 2 giugno. La Fiera aprirà i cancelli per il pubblico alle 9,30 e chiuderà alle 19 di ogni giorno. Prezzi. L'ingresso giornaliero è di 31 euro (acquistabile anche on line). L'abbonamento per tutti e quattro i giorni costa 47 euro, 34 per chi lo compra on line. Come arrivare.  In auto: si può uscire al casello di Rimini sud (che dista 7 km) o a quello di Rimini nord (6 km). La Fiera è dotata di un ampio parcheggio In treno: 16 i treni giornalieri della linea Milano - Bari (sia in direzione nord, sia in direzione sud) che fermeranno alla stazione interna alla Fiera. In bus: oltre alla linea 9 si può raggiungere la Fiera con le linee dedicate 5 (litoranea nord San Mauro Mare –Rimini Fiera) e 10 (litoranea sud Miramare – Rimini Fiera) I numeri dell'evento. Sono più di 400 le aziende del settore presenti alla Fiera, oltre 200 i convegni, gli incontri e gli appuntamenti, 1500 le ore di lezione. Il programma. Tantissimi gli eventi in programma, alla Fiera e non solo (clicca qui). Ecco alcuni degli appuntamenti più attesi. Giovedì 30 Oggi e domani Rimini wellness ospita il Campionato italiano 2019 di body building organizzato da Ainbb, l'Associazione italiana natural body building. Sarà presente anche Fiona May. Venerdì 31 Elettra Lamborghini ospite sul palco Zumba (padiglione D7) per esibirsi insieme a Beto Perez, l'inventore della Zumba, con una speciale masterclass: inizio alle 14. Sabato 1 giugno Virgin active urban obstacle: un'appassionante corsa a ostacoli per il centro storico di Rimini, con partenza alle 18 dal ponte di Tiberio. Tra gli ospiti partecipanti Federica Fontana, Andrea Lo Cicero, Vittorio Brumotti, Rossella Flamingo. Domenica 2 giugno Debutta sulla spiaggia di Rimini la Beach breakfast run, la corsa 'dolce' (non competitiva) per vivere il mare all'alba. Il ritrovo è al bagno 50 alle 5,30, sulle note di Laura Benvenuti, mentre l'arrivo è al bagno 120 dove sarà allestito un villaggio dedicato allo yoga e al benessere.